Il progetto Renascence punta al reinserimento nella società dei ragazzi di strada, gli street children, orfani e minorenni, che trascorrono le loro giornate per la strada e che soffrono la mancanza di cibo, acqua, riparo e istruzione.
Il nostro obiettivo è quello di iscrivere questi ragazzi in una delle scuole boarding presenti in città, in modo da garantire loro allo stesso tempo vitto, alloggio ed istruzione, sostenendoli durante l’anno nell’acquisto del materiale scolastico, della divisa scolastica e dell’abbigliamento.
Per i ragazzi il cui inserimento in una scuola potrebbe essere più difficoltoso prevediamo invece l’iscrizione a corsi di avviamento professionale presso politecnici, dove avrebbero garantito anche il vitto e l’alloggio, oppure l’apprendimento di un mestiere direttamente dagli artigiani, in questo caso fornendo separatamente anche vitto e alloggio.
Tutti i ragazzi avrebbero garantiti inoltre anche l’accesso a cure mediche e la presenza costante di un assistente sociale.